Tunnels and Trolls (Kickstarter)

Lo confesso: credo di aver giocato a T e T non più di un paio di paio di volte in tutta la mia vita, ai tempi in cui uscì la traduzione italiana in formato Oscar Mondadori. Penso intorno al 1986...


In effetti non credo ci siamo motivi particolari per questo, semplicemente ho sempre identificato il GDR fantasy con Dungeons and Dragons, nelle sue varie edizioni successive e con quel sistema ho poi sempre giocato.

Il gioco ideato da Kevin St.Andrè , resta comunque una delle pubblicazioni che hanno fatto la storia del GDR ed presente costantemente sin dal 1975, con varie edizioni che si sono avvicendate nel corso degli anni.




Quando ho saputo oggi dell'iniziativa dell'editore (Flying Buffalo inc.), che ha lanciato su Kickstarter, la raccolta fondi per finanziare una nuova edizione, ho deciso di partecipare con il mio contributo e sottoscrivere il livello che mi farà avere (se il kickstarter avrà successo e ovviamente spero di si) una copia in formato pdf della nuova edizione deluxe.
A giudicare dal quanto si vede sembra che la nuova edizione sarà veramente molto curata, mantenendo tuttavia un feeling 'old school'. Garantita la compatibilità con le precedenti edizioni ed i materiali fino ad ora pubblicati per il gioco.
Insomma un rinnovamento nel solco della tradizione ...




Commenti

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)