Modena Play 2015

Sabato scorso sono stato a Modena per Play 2015.
Devo dire che in se la manifestazione è molto bella e ben fatta , incentrata proprio sulla possibilità di giocare direttamente in fiera, testandoli, i vari giochi.

Ma i bei tempi della "convention" di Modena, quella dove passavi due/tre giorni a giocare di ruolo sono definitivamente tramontati.
E' vero che i Gdr da sempre sono di "nicchia" : per le loro peculiarità per la quantità di risorse intellettuali ed emotive i GdR non saranno mai altro credo.
La Modena di Play che ha sostituito la "convention di Modena " è la conferma di tutto questo.
Lo spazio dedicato ai gdr era decisamente ridotto rispetto al resto ("al main-stream", diciamo).
Certo chi ancora tiene alta la bandiera del giocar di Ruolo non mancava (forza temprato master non mollare mai !!!)



Rimane ancora secondo me la necessità di trovare uno spazio che uno volta l'anno possa riunire i giocatori di ruolo ed essere specificamente pensato e gestito per il GdR.

Nell'attesa non ci resta che consolarci con un'indigestione di giochi di società ... beh a me non è che mi interessino poi così tanto, salvo una partita ogni tanto, giusto quando non si riesce o non si ha voglia di giocar di ruolo.

A proposito ... non sono particolarmente "sportivo", ma in effetti pure io ho qualche riserva mentale nel considerare il Curling uno sport (tra l'altro con dignità olimpica ..).
Mi chiedo ma che bisogno c'era dopo il Subbuteo di "inventarsi" una versione table-top del Curling??
Mistero dell'universo ... degno di Kazzinger !






Commenti

Post popolari in questo blog

Brancalonia (episodio zero)

Uno sguardo nel buio