Bruce Heard annuncia il nuovo Kickstarter per l'ambientazione di Calidar


Bruce Heard, il papà dei gazzetter di Mystara (ambientazione 'per definizione' di D&D classico, che temo mai vedremo riproposta da Wotc/Hasbro) da qualche hanno ha iniziato la pubblicazione di materiale per la sua nuova creazione.

L'universo di Calidar richiama in parte Mystara , ma è completamente nuovo, più coerente e diciamo .. più adatto ad essere pubblicato oggi.

Di seguito l'annuncio del kickstarter per la pubblicazione di un nuovo atlante geografico e materiale di corredo. 

Questo è il link all'annucio , che di seguito riporto (tradotto)

Il prossimo progetto della Serie 3 di Calidar si concentra sugli elfi. Salvo impreviste modifiche alla produzione, l'autore è lieto di annunciare la partecipazione di Thorfinn Tait, maestro cartografo, e di Jeff Easley (salvo conferma)  per la copertina. Joseph Garcia fornirà illustrazioni interne (inchiostri b / n) e la linea Janet Deaver-Pack il layout del testo.

I manuali di gioco di Calidar sono destinati all'uso con i giochi di ruolo tradizionali.

Come già accaduto nelle due serie precedenti, il nuovo progetto includerà:

  • Un dizionario geografico: 132 pagine a colori, in formato PDF o stampato (copertina rigida o copertina morbida). Questo libro è già scritto e la maggior parte delle sue mappe sono nel loro stato finale (metà maggio 2021).
  • Una guida per i giocatori: circa 24-28 pagine, a colori, in formato PDF o con copertina morbida
  • Un libro di avventura: 24-68 pagine, a colori, in formato PDF o con copertina morbida. Il conteggio definitivo delle pagine dipenderà dagli obiettivi estesi durante l'evento di crowdfunding. Più sostenitori, più ampia sarà l'avventura allo stesso prezzo.
  • Due opuscoli di conversione: circa 24 pagine ciascuno, a colori, in formato PDF o con copertina morbida. Forniscono tutte le statistiche di gioco dei tre titoli precedenti specificamente per l'uso con Labyrinth Lord(tm) e Osric (tm).



Commenti

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)