Castledadia a Pandino (CR)


 Domenica 5 ottobre, noi di Ruoliclassici, insieme al gruppo dei Ruolomanti, gruppo di cui facciamo parte, abbiamo partecipato alla quarta edizione di Castledadia a Pandino (CR). Insieme a noi come ospite d'onore c'era Andrea Rossi alias Masterof Masters. Presente con noi anche Simona.

La giornata dal punto di vista meteorologico è stata stupenda, il castello è stato letteralmente preso d'assalto da frotte di giocatori attirati da eventi organizzati da molte associazioni attive sul territorio nazionale.

Noi Ruolomanti eravamo nella nostra solita stanza al piano terreno e gestivamo l'area "old school" della manifestazione, proponendo una selezione di One Page Dungeon che hanno partecipato al concorso a Play Modena / Bologna.

La giornata è stata impegnativa per tutti, Silvia, Tiziana, Simona, Samuel, Marzio, Andrea e io abbiamo avuto a che fare con giocatori eterogenei, da curiosi, neofiti e alcuni già esperti.

La cosa più bella sono stati i loro sorrisi, durante e alla fine delle sessioni, i loro ringraziamenti e quella sensazione di aver fatto scoprire o riscoprire la gioia di tornare bambini e perché no, magari diventare futuri Master e Giocatori.

Delle mie sessioni con regolamento Old School Essentials, posso solo dirvi che c'è stato un mago di quarto livello (l'unico mago di tutta la giornata) che ha lanciato l'incantesimo Palla di Fuoco durante il combattimento finale, abbrustolendo se stesso e tutti i compagni eccetto uno che si è salvato rimanendo con pochissimi Punti Ferita. Faccio notare che lanciando 4D6 per determinare i danni inflitti, ha fatto ben quattro 6 di fila, massimizzando così il suo incantesimo! È stato qualcosa di epico!

A differenza dell'anno scorso, abbiamo avuto davvero poco tempo per poter chiaccherare, ma ne è valsa la pena. Abbiamo finito l'evento alle 18,30 e ci siamo salutati dandoci appuntamento a Lucca Comics & Games che ci vedrà impegnati nell'area Old School nel padiglione Games Cafè proprio a fianco al Padiglione Carducci dei Games.

Seguono un po' di foto sparse della giornata 














 

 

Che il d20 vi sia sempre favorevole!

 

Fabrizio Gemma 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a... Paolo Parente

Intervista a... Spartaco Albertarelli

Katakumbas