DnD Community European Tour

Nda: riprendo la bozza di questo articolo e la pubblico dopo un periodo in cui ho sperimentato qualche traversia per quanto riguarda la mia salute, ma è tutto passato per cui ritorno a mettere mano al post e pubblicarlo definitivamente.



Sabato 22 Giugno Milano (zona Chinatown) ore 16.00, va in scena la tappa italia del ‘DnD Community European Tour’.
Da oltre oceano arrivano due ospiti di eccezione Satine Phoenix (community manager di DnD per la wizards of the coast) e TJ Storm attore specializzato nel campo della motion capture.
Presenti  all'incirca sessanta persone, l’evento si è tenuto in centro a Milano. Tra i partecipanti c’ero anch'io, tra l’altro per poterlo poi raccontare sul blog, insieme a loro gli italianissimi Christian (Zoltar) Bellomo, Nicola DeGobbis e Denise Venanzetti.

Protagonista dell'evento ovviamente D&D quinta edizione di seguito un link ad un articolo del giornale 'La Stampa' sull'evento :



Le cifre 'ufficiali' dicono circa 120 il numero delle persone; sinceramente a me sono sembrati decisamente meno (il giorno prima c'era ancora posto in effetti (e io ho ottenuto via internet un ulteriore invito..).
A parte questo dettaglio (mi sa che il marketing ci abbia messo lo zampino, ma è pur sempre vero che i giochi vengono pubblicati per essere venduti.. non mi lamento affatto che adesso stiano uscendo un sacco di novità e finalmente anche in italiano!), l’atmosfera è stata comunque bellissima. Ho potuto nuovamente giocare con l'ottimo Zoltar quale master e anche se gli altri giocatori erano in effetti per me perfetti sconosciuti, seduti allo stesso tavolo, ci siamo diverti non poco.

Segnalo infine anche l'iniziativa di All You can Play for Charity , che ha raccolto (e raccoglie in molte altre occasioni di gioco organizzato ..) fondi a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori.










Commenti

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)