ACHTUNG! CTHULHU

 ACHTUNG! CTHULHU


 

 

Marzio farà da GameMaster, mentre io (Leonard Scott di professione Farmacista), Tiziana (Laura Hill di professione Antiquaria) e Samuel (René Zelgadis di professione Libraio) saremo i suoi "walking dead"

Le giocate saranno in onda in diretta sul canale ufficiale Twitch di Ruoliclassici e poi traslate anche su youtube, sempre sul canale ufficiale di Ruoliclassici.

Daremo conferma qualche giorno prima, ma per ora la data di partenza è Lunedi 15 in serata, quasi sicuramente con inizio alle ore 21,30.

 

Il link per vederci in diretta su Twitch è il seguente Ruoliclassici su Twitch

Il link del canale Youtube, dove pubblicheremo le puntate in differita è il seguente Canale Youtube di Ruoliclassici 


Noi cominceremo questa avventura con molta inesperienza in fatto di "dirette" , ma confidiamo di riuscire ad intrattenervi e farvi divertire. Voi seguiteci su Facebook per gli aggiornamenti e seguiteci sulle due piattaforme dove saremo in diretta, sarà bello per noi avere del pubblico con cui interagire in diretta.

Questo che segue è l'incipit del gioco di ruolo edito in Italia da Need Games e potete trovarlo Qui

 

Quello che segue è quello che l'ambientazione in cui si muoveranno i nostri personaggi:

 

ACHTUNG! CTHULHU è un'ambientazione di ispirazione pulp che mescola agilmente gli orrori lovecraftiani con il caos e l’eroismo della Seconda Guerra Mondiale.
Nell’ora più buia dell’umanità, lanciatevi in avventure piene di azione e scazzottate, interpretando agenti segreti delle forze Alleate, membri della Resistenza o civili sfortunati coinvolti in un conflitto più grande di loro.
Tutti si oppongono alle menti contorte degli agenti dell’occulto nazisti: il Culto del Sole Nero, un ordine di stregoni-guerrieri che desidera risvegliare Yog-Sothoth, e i Nachtwölfe, i loro alleati (almeno in teoria) e rivali che ripongono la loro fiducia nella tecnologia atlantidea, invenzioni bizzarre e armi prodigiose volte a ottenere il predominio.
Riuscirete a prevalere contro tali difficoltà o soccomberete come altri prima di voi ?
Sperimentate un mondo in cui terribili segreti e potenti artefatti giacciono dimenticati in antiche rovine, siti abbandonati e città perdute, e addentratevi a fondo nell’analisi di polverosi tomi e manoscritti cercando di comprendere la conoscenza occulta che non è mai stata destinata alle menti mortali.
Armatevi di tecnologia sperimentale e armi letali, imparate come lanciare potenti incantesimi magici o slanciate la vostra psiche verso il limite estremo per combattere contro questa misteriosa minaccia.
Incontrate razze esotiche autoctone come gli Abitatori del Profondo, adoratori sottomarini del dio sognatore Cthulhu, o i Mi-Go, strani esseri fungini-insettoidi giunti sulla Terra dagli angoli più remoti del sistema solare per chissà quali scopi.
Ma soprattutto, temete i veri mostri, entità e divinità, provenienti dai Miti stessi, che cercano di approfittare del caos provocato dalla Seconda Guerra Mondiale per estendere il loro dominio sulle menti degli uomini.

 

 

 

Che il d20 vi sia sempre favorevole!

 

Fabrizio Gemma

 

Commenti

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)