In due si Cammina Meglio

.. E finisce che si riesce anche a fare più strada.

Giusto qualche giorno fa stavo riflettendo su un fatto: salvo alcune eccezioni (degne di nota, almeno per me) le persone migliori che ho conosciuto sino ad ora, le ho conosciute grazie al GDR.
Per così dire il mio 'popolo', la mia gente sono giusto loro. Grazie al giocar di ruolo ho conosciuto mia moglie e tanti altri grandi Personaggi : uso la maiuscola  in neretto per indicare che loro sono i veri, reali PG intorno ai quali ruota la mia esistenza.

Ora la riflessione sul come e sul perché di questa mio modo di conoscere e circondarmi di persone che ritengo essere vere e degne potrei dissertare (e forse pure sragionare) a lungo, ma non è questo il motivo del post.. ovvio.

Tra i miei Personaggi ho la fortuna di avere l'amico Fabrizio: è alquanto simile a me.. è una bella persona con una moglie e due stupende ragazze e tutti quanti loro (ma guarda la coincidenza) giocano. Onestamente lo invidio persino:due figlie adolescenti per lo meno non ti smontano la casa come invece fanno i mie due ragazzi...
Quando Fabrizio qualche tempo fa mi ha chiesto se poteva pubblicare sul blog, ho detto subito: ma certo perché no, anzi mi farebbe pure molto piacere così lo rivitalizziamo e confrontiamo opinioni, che immagino possano anche essere simili o molto diverse  e che certamente valgono la pena di essere espresse.
Quindi do il benvenuto a Fabrizio e gli lascio la parola e lo spazio di seguito per suo primo intervento.
 
 

Commenti

  1. Grazie mille Marzio, per questa accoglienza così calorosa e per le bellissime parole.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)