D&D - Regole Master



Ultima uscita in ordine cronologico visto che la scatola con le regole per l'immortalità non verrà mai tradotta.
la scatola Master contiene i due manuali (del giocatore e del DM) e quattro fogli plastificati "volanti", uno con la mappa del mondo conosciuto, uno con la scheda per i personaggi e gli altri due con le liste degli incantesimi per maghi e chierici.
Finalmente troviamo le regole per portare i nostri PG al 36° e ultimo livello per un avventuriero.

Vengono aggiunte le regole sulle maestrie delle armi che aggiungono varianti ed opzioni per combattimenti, gli ultimi incantesimi e oggetti magici e fra questi come non menzionare gli artefatti, oggetti unici e molto potenti.
Vengono aggiunti nuovi mostri per permettere ai DM di dare del filo da torcere ai PG.

Questa scatola conclude la "scalata" dei nostri PG al livello massimo raggiungibile da eroi "mortali", dopodichè per ambire al rango di immortali, dovranno completare dei veri e propri cammini molto impegnativi. Già dal companion le avventure non sono più il facile compito di ripulire un dungeon da fastidiosi goblin, oramai si parla di eventi che potrebbero distruggere il mondo, o soverchiarne l'ordine, e i nostri PG sono chiamati a risollevarne le sorti, le loro capacità sono oramai quasi divine, e sono pronti alla gloria imperitura con statue dedicate o feste cittadine o qualsiasi premio vi venga in mente.

Questi quattro articoli descrivono le quattro scatole che compongono il cuore del regolamento del D&D base, sono stati scritti sfruttando solo la mia memoria e pescando a piene mani dalla passione che nutro per questo gioco, quindi probabilmente potrei aver dimenticato qualcosa e me ne scuso.
So bene che chiamarlo gioco è riduttivo, essendo negli anni, diventato un hobby e motivo di ricerche su internet per collezionare, prezzi esorbitanti permettendo, "pezzi" per la mia collezione.
Anche colui che mi ospita su questo blog, oltre ad essere un giocatore è un gran collezionista, con manuali e "pezzi" molto rari e ricercati.

Che il D20 vi sia sempre favorevole!

Fabrizio Gemma

Commenti

Post popolari in questo blog

D&D classic (in .pdf)

GiantLands (Parte uno) - La Spirits Guide (ovvero la guida per il Giocatore)

Streben Il Gioco di Ruolo Old School Grim Fantasy (articolo che verrà aggiornato con le nuove uscite)